Maria Antonietta Carrozza
Una soluzione uguale per tutti non esiste.
L’unica via e’ un programma personalizzato e strutturato su misura per te.
3498351692
tonia.carrozza@gmail.com
Le farine raffinate secondo Berrino
“Farina 00, il più grande veleno della storia”
Così è stata definita dall’epidemiologo professor Franco Berrino in una puntata di Report del 2009.
Perché la farina 00 non è salutare?
Tutti i prodotti raffinati, la farina 00 e lo zucchero in particolare fanno male per una serie di motivi:
- Nel processo di raffinazione, vengono impiegate sostanze che potrebbero rivelarsi dannose per l’organismo, nel caso delle zucchero il processo di raffinazione usa sostane con comprovate proprietà cancerogene.
- La farina 00 e tutti i raffinati, determinano un aumento della glicemia con picchi di insulina, l’elevata stimolazione insulinica comporta un maggior accumulo di grassi di deposito, favorendo il sovrappeso o l’obesità.
- Il continuo utilizzo di prodotti raffinati a lungo andare porta a resistenza insulinica con sovraccarico del pancreas che non riuscirebbe a produrre sufficiente insulina per abbassare i picchi glicemici, questa è la strada verso patologie gravi come il diabete.
- Il sovrappeso e il diabete, possono inficiare la salute del cuore in quanto sono la condizione ideale per la comparsa di malattie cardiovascolari.
NOI SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO, la nostra salute è indissolubilmente legata al nostro stile alimentare.
La cosa migliore è dunque fare uso di alimenti integrali, solo che dobbiamo essere pronti a saper leggere le etichette di ciò che acquistiamo: i falsi integrali( una parte di farina raffinata con aggiunta di crusca) spopolano sul mercato, un prodotto così fatto è ancora più dannoso per la salute perché la troppa crusca sfavorisce l’assorbimento di Ferro e Calcio.
RICEVE A:
Verona
Pescantina
Mantova
Facebook
Instagram
Youtube
Linkedin
Copyright Dott.ssa Maria Antonietta Carrozza 2019